Questo sito web utilizza i cookie
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Supponiamo che tu sei ok, ma puoi opt-out se vuoi.
×
Oltremare Underwear
 x 

Carrello vuoto

Condizioni di vendita e Informazioni sulla Privacy

lifeoltremare.it è la piattaforma e-commerce di life Intimo srl  proprietaria del dominio  e del sito.

 

Prezzi Esposti

Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA inclusa; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. 

 

Disponibilità dei Prodotti

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, lifeoltremare.it comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine. Qualora il cliente  non  acconsentisse ad attendere il tempo necessario per la consegna,  il contratto si intenderà risolto e lifeoltremare.it provvederà all’immediato storno del pagamento.

 

Fatturazione

La merce viaggia accompagnata da regolare  fattura commerciale.

 

Assistenza

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L’accesso al servizio clienti si ha attraverso il nostro indirizzo mail, fax o telefonando ai numeri di contatto.

 

Garanzia

Tutti i prodotti proposti da lifeoltremare.it sono coperti da garanzia originale italiana del produttore ai sensi del DL 24/02.

Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e lifeoltremare.it non risponde per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.

Il cliente può avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, contattando Life Intimo s.r.l. Via Luigi Cadorna 35 - 76123 Andria (BT) 

 

Diritto di Recesso

lifeoltremare.it riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.

Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all’indirizzo: Life Intimo s.r.l. Via Luigi Cadorna 35 - 76123 Andria (BT) 

 

Qualora il diritto di recesso sia manifestato via fax oppure via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.

Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

Il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte. 

Il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc…)

Il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.

Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.

Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

 

Consegne dei Prodotti

lifeoltremare.it spedisce i suoi prodotti all’interno del Territorio Europeo, nella Repubblica di San Marino e  nella Città del Vaticano.

Spese di spedizione

Il contributo di spedizione è relativo all’intero ordine, non è legato al numero di prodotti  acquistati ma al loro peso e volume

Il corriere varia a seconda del peso, del volume del pacco e della sua destinazione.

Tempi e modalità di Consegna

lifeoltremare.it salvo disponibilità presso i nostri magazzini (vedi sopra), si riserva due giorni lavorativi per il reperimento della merce, l’impacchettamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie.

A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.

La consegna è effettuata in 48/72 ore (72 ore per Calabria e le Isole).

Se al momento della consegna il destinatario non è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il corriere farà due tentativi di consegna i giorni successivi, in qualsiasi caso il cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento.

La consegna viene effettuata al piano stradale.

Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita ad Life Intimo s.r.l e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.

 

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente è tenuto a  verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Il cliente, dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.

lifeintimo.it in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

 

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

esprimere una riserva

respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

Forme di Pagamento

lifeintimo.it accetta le seguenti forme di pagamento:

Paypal

Obblighi dell’acquirente

È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.

Il consumatore e/o cliente autorizza lifeintimo.it  e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.

Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza Life Intimo s.r.l. a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.

Il cliente solleva Life Intimo s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Life Intimo s.r.l di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

Life Intimo s.r.l. ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. per quanto non esplicitamente quì riportato, valgono le norme dello stato Italiano. Per ogni controversia si nomina fin d’ora la competenza del  tribunale di Trani (Italia).

 

Chi Siamo

Dal 1992 operiamo nel settore dell'intimo, in particolare nella produzione di t-shirt, slip e boxer. Tutto rigorosamente "Made in Italy". Ci approcciamo al mondo e-commerce con la serietà che ci ha permesso in questi anni di crescere ed affermarci a livello Italiano ed Europeo. Per qualunque esigenza contattateci, troveremo la giusta soluzione per voi.

Privacy

Il sito   www.lifeoltremare.it  raccoglie alcuni dati personali dei propri utenti (Nome, Email, Sesso) al fine di:1. Permettere la registrazione al sito ed erogare i servizi in esso contenuti. 2. Comunicare le novità offerte dal sito   www.lifeoltremare.it  . 3. Informare l’utente sulle migliori ...

Contatti

Life Intimo s.r.l.

Via Luigi Cadorna, 39 - 76123 Andria (BT)

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Phone:  +39 0883 564198